fbpx

Club Making

Club making

I tuoi ferri da golf possono essere costruiti totalmente su misura partendo da zero

Componi e personalizza il tuo set come vuoi

teste gimar

Club head

È la parte del bastone con cui si colpisce la palla. Le caratteristiche di questa componente possono influenzare il volo della palla, la lunghezza del tiro e il "backspin". Le teste possono essere "Blade", "Cavity Back", "Muscle Back" o di varie forme intermedie. Da un punto di vista costruttivo si differenziano principalmente in "forged" o "cast". Questo influisce sul feeling trasmesso al giocatore durante il colpo.

Shaft

Rappresenta una delle componenti principali del bastone in quanto influenza direttamente la quiantità di energia trasmessa alla palla. Costruite principalmente in grafite o acciaio possono essere di diverse grammature (peso) e flessibilità proprio per adattarsi alle caratteristiche di gioco dei diversi giocatori. Normalmente ad una grammatura minore corrisponde una maggiore flessibilità, anche se non sempre è così e possiamo avere diversi flex per la stessa grammatura. Possiamo oggi trovare shaft da 40gr flex Senior fino a 125gr flex ExtraStiff.

IMG_1461
Grip

Grip

L'impugnatura assicura al giocatore un controllo preciso del colpo. Fatta di diversi tipi di gomma, più o meno morbidi. Ricorda che i grip si usurano e seccano col tempo e dovrebbero quindi essere cambiati ogni 12/18 mesi o anche più spesso in base alla frequenza di gioco... Un'impugnatura che scivola o si gira sul ferro può influenzare il tuo gioco in modo negativo. I grip vengono inizialmente selezionati in base al loro diametro, la cui dimensione è subordinata alla dimensione della mano del giocatore.

Contattaci

Orari del Proshop

× Ti posso aiutare? Available from 09:00 to 18:00