fbpx

Club Making

Club making

I tuoi ferri da golf possono essere costruiti totalmente su misura partendo da zero

Componi e personalizza il tuo set come vuoi

teste gimar

Club head

È la parte del bastone con cui si colpisce la palla. Le caratteristiche di questa componente possono influenzare il volo della palla, la lunghezza del tiro e il "backspin". Le teste possono essere "Blade", "Cavity Back", "Muscle Back" o di varie forme intermedie. Da un punto di vista costruttivo si differenziano principalmente in "forged" o "cast". Questo influisce sul feeling trasmesso al giocatore durante il colpo.

IMG_1461

Shaft

Rappresenta una delle componenti principali del bastone in quanto influenza direttamente la quiantità di energia trasmessa alla palla. Costruite principalmente in grafite o acciaio possono essere di diverse grammature (peso) e flessibilità proprio per adattarsi alle caratteristiche di gioco dei diversi giocatori. Normalmente ad una grammatura minore corrisponde una maggiore flessibilità, anche se non sempre è così e possiamo avere diversi flex per la stessa grammatura. Possiamo oggi trovare shaft da 40gr flex Senior fino a 125gr flex ExtraStiff.

Grip

Grip

L'impugnatura assicura al giocatore un controllo preciso del colpo. Fatta di diversi tipi di gomma, più o meno morbidi. Ricorda che i grip si usurano e seccano col tempo e dovrebbero quindi essere cambiati ogni 12/18 mesi o anche più spesso in base alla frequenza di gioco... Un'impugnatura che scivola o si gira sul ferro può influenzare il tuo gioco in modo negativo. I grip vengono inizialmente selezionati in base al loro diametro, la cui dimensione è subordinata alla dimensione della mano del giocatore.

Contattaci

Orari del Proshop